Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

 

SLACKLINE

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico.

Il nome di quest'attività deriva da "slackline", una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina.

Lo slacklining nasce negli Stati Uniti nei primi anni ottanta dove si sviluppa specialmente nell'ambiente dell'arrampicata sportiva.

Oggi, oltre al suo paese d'origine, è molto conosciuto anche in Brasile e in vari stati europei (soprattutto Francia e Germania).

In Italia si sta diffondendo sempre più, specialmente negli ultimi anni.

Il tipo di fettuccia, la lunghezza e la tensione possono variare. La larghezza della fettuccia è solitamente compresa tra 2,5 cm e 5 cm e viene di solito legata a due alberi nei parchi e successivamente messa in tensione.

News & Eventi

© 2016 Pandosia sas. All Rights Reserved.Parco Avventura Loc. Orzatelle - Marano Principato (CS) TEL. Pietro 373 5344775 - email: info@parcodeglielfi.it