Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Il Parco degli Elfi in collaborazione con l'associazione "Cultura in Voce" ha organizzato la prima rassegna concertistica al Parco defli Elfi.

rassegna musicale

mountainbikeparco

 

Rilassati e lascia la tua bici a riposare a casa, noleggia una bici per la tua gita fuori porta al Parco degli Elfi.

Abbiamo bellissime bici pronte a regalarti emozioni all'aria aperta.

 

I PERCORSI

 

Dal Parco degli Elfi partono due percorsi di tipo TC e MC*.

Il percorso TC percorre una strada di montagna in prevalenza ombreggiata, fondo asfaltato con possibilità occasionale di buche e che termina su un pianoro tra gli abeti.

Il percorso MC invece è un tracciato all'interno del bosco di castagni e alterna tratti di terra battura e sterrato con passaggi panoramici della vallata circostante.

 

LE BICICLETTE

Le biciclette a noleggio sono di diverse misure (dal ragazzo all'adulto).

Tutte ammortizzate e in lega di alluminio con cambio e gomme tassellate per una perfetta aderenza e per ridurre lo sforzo.

 
bici parco elfi adulti

TC Capacità Turistiche

percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile

MC Medie Capacità percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole



Percorsi Acrobatici Anche per i Piccolissimi

Da quest'anno anche i piccolissimi potranno provare questa emozionante esperienza.

I bambini provano le prime emozioni con imbrago, casco e moschettoni sperimentando tunnel, ponti e passerelle sospesi tra gli alberi.

Per affrontare i percorsi i bambini vengono dotati di apposita imbracatura a doppia sicurezza e di apposito casco di protezione.
Prima di salire sui percorsi un istruttore qualificato illustra il percorso, il suo svolgimento e le manovre di sicurezza.

Completamente immersi nella natura sara' possibile affrontare percorsi di abilita' pensati per tutta la famiglia sospesi nell'aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all'altro seguiti da istruttori specializzati.

Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze per garantire il corretto svolgimento del percorso effettuando assistenza in caso di necessità.

 

 

Riapertura in Totale Sicurezza
IL PARCO A PARTIRE DAL 6 AGOSTO SEGUIRA' LE DIRETTIVE DI ACCESSO CON GREEN PASS.
 
"Caro Cliente,
 La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, clienti e comunità ha PER NOI la massima priorità.
Seguiamo scrupolosamente le linee guida locali e nazionali nel rispetto delle quali siamo pronti in totale sicurezza alla riapertura del parco.
Per qualsiasi informazione e per tenerti sempre aggiornato sulle NOSTRE ultime novità, visita il sito www.parcodegli.it oppure contattaci attraverso il nostro contact form di Facebook o telefonicamente ai numeri 347 2289870 / 373 5344775
Il tutto verrà programmato e comunicato in massima sicurezza per tenere clienti, amici e specie i nostri cari fedelissimi bambini e ragazzi al sicuro.
A presto......
Il team” Parco degli Elfi”
 
REGOLAMENTO
 
Il Parco degli Elfi sta lavorando incessantemente per la riapertura della stagione 2021.🌲
Una maggior organizzazione degli spazi ed una totale sicurezza saranno i nostri obiettivi principali, così da poter offrire ai nostri clienti relax e svago lontano dallo stress che noi tutti viviamo a causa dell'emergenza Covid-19...
Il Parco non muta la sua politica originaria ma ci saranno alcuni cambiamenti.🏔
L’ingresso sarà come sempre gratuito.
A tutti i nostri clienti verrà misurata la temperatura corporea tramite un termo-scanner ed in particolare le persone con un valore superiore a 37.5 gradi non potranno accedervi, se invece, non si supera il limite si ha il “via libera”, dopo essersi disinfettati le mani e dopo aver indossato guanti e mascherina. Per motivi di sicurezza non si potrà sostare più di 30 minuti su di un gioco, così anche da concedere a tutti la possibilità di divertirsi.
All'entrata del parco, davanti alla cassa, una segnaletica al suolo indica dove sostare rispettando la distanza di sicurezza in attesa del proprio turno.🚧Non ci sarà da aspettare più delle stagioni precedenti, ma se la fila dovesse allungarsi esporremo un distributore di numeri così potrete allontanarvi per un po’ senza perdere il vostro turno. Sarà buona prassi andare alla toilette prima di iniziare la vostra esperienza avventurosa! Non portate con voi oggetti che non potete tenere in tasche ben chiuse o piccoli zainetti. Se sarà proprio impossibile, pagando un euro, il cassiere riporrà i vostri effetti in un sacchetto monouso e poi dentro ad un armadietto chiuso a chiave. Li riavrete solo al termine dell’attività.
Al parco si potrà entrare solo indossando una mascherina efficacie a trattenere il vostro droplet, portatela da casa, altrimenti potrete acquistarla da noi. Se vorrete usare vostri guanti monouso dovranno essere nuovi (sconfezionati in nostra presenza) altrimenti userete il gel presente in molte postazioni all'interno del parco. Noi non venderemo guanti.
Alla cassa gli adulti dovranno compilare e firmare il solito modulo di manleva, per se e per i minori, troverete del gel igienizzante ed una penna, ma se avrete una penna vostra usate quella.
Pagamenti e prenotazioni on-line non sono attualmente attivi. Abbiamo il POS e vi invitiamo a preferire questo metodo di pagamento. Purtroppo, è sospeso l’attività dei percorsi Kid (quelli per i bimbi dai 2 ai 5 anni). Ci dispiace molto ma per maggiore sicurezza sanitaria di tutti i presenti, in tutte le fasi ed aree, si è dovuto operare questa scelta. Speriamo di poter togliere presto questo limite.
Situazione analoga per la nostra area gioco baby che non sarà più libera, ma presidiata da un membro del nostro staff che avrà il compito di controllare il rispetto di tutto le norme anti-Covid dettate dal governo. Per motivi di sicurezza non si potrà sostare più di 30 minuti su di un gioco, così anche da concedere a tutti la possibilità di divertirsi.
Inoltre, ci sarà l’inserimento di nuovi giochi: un’area dedicata esclusivamente ad i video-games con console ps4 ed un gioco inedito il calcio-freccette.
Con maggior responsabilità e maggior senso civico ce la faremo, così da non sperperare tutto quello che abbiamo faticosamente guadagnato finora e per poter tornare sempre più in fretta a quella realtà e quella libertà che tanto ci mancano.
Terminate le operazioni di registrazione e pagamento potrete entrare e procedere alla vestizione. Gli spazi al di fuori dei percorsi avventura sono ad uso libero. Su tavoli e panche abbiamo posto della segnaletica per indicare le distanze di sicurezza ed un addetto del Parco degli Elfi sorveglierà periodicamente il rispetto delle norme anti Covid. Confidiamo anche sul vostro contributo per rendere piacevole e sicura la permanenza di tutti.

News & Eventi

© 2016 Pandosia Sas. All Rights Reserved.Parco Avventura Loc. Orzatelle - Marano Principato (CS) Tel. Pietro 373 5344775 - email: info@parcodeglielfi.it