Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Il Parco degli Elfi è situato a Marano Principato (Cosenza) facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Cosenza Nord o Sud.

E' una straordinaria esperienza del corpo e delle emozioni !

Le Attrazioni

- Percorsi Acrobatici tra gi Alberi

Una serie di percorsi di abilità  tra gli alberi, di diverso grado di difficoltà (adatti anche ai bambini), costruiti con piattaforme aerre in legno posizionate a diverse altezze e tutti terminanti con l'emozionante lancio tirolese..

I nostri istruttori, formati in base alle più recenti normative, assisteranno e sorveglieranno tutti i partecipanti sul regolare svolgimento dell'attività e sapranno consigliare ad ognuno i percorsi più adatti alle proprie capacità.

- Pista Tubbing

Piste in discesa di "neve palstica" da praticare su gommoni. Adatto ad adulti e bambini.

 - Paintball

Il Paintball è uno sport in cui l'obbiettivo è eliminare l'avversario macchinadolo con sfere di vernice lanciate attraverso fucili ad aria compressa.

Questo sport è estremamente sicuro ed ecosostenibile, infatti le paintballs sono realizzate al 100% da materiali biodegradabili e atossici.

- Slackline

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico.

Il nome di quest'attività deriva da "slackline", una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina.

Il tipo di fettuccia, la lunghezza e la tensione possono variare. La larghezza della fettuccia è solitamente compresa tra 2,5 cm e 5 cm e viene di solito legata a due alberi nei parchi e successivamente messa in tensione.

- Tree Climbing

Si tratta di una disciplina complessa caratterizzata sia da un aspetto fisico motorio che da un'importante componente psicologica e mentale. Il termine arrampicata indica l'insieme delle discipline sportive nate a partire dagli anni settanta.

L'arrampicata può essere distinta in arrampicata libera e arrampicata artificiale.

Gli aggettivi libera e artificiale vengono utilizzati per sottolineare la differenza tra le due pratiche: nel secondo caso si utilizzano aiuti artificiali per compiere la scalata, nel primo no.

 - Bubball - Calcio Bolla

Giocare a calcio in una bolla.

È una nuova forma di sport estivo in cui i giocatori giocano a palla in un modo unico e originale. Si chiama ’bubble soccer’ e sta conquistando sempre più appassionati in tutto il mondo.

In pratica si gioca a calcio in una bolla di aria, con delle maniglie per reggersi.

Anche in questo caso l’obiettivo è segnare gol ma la differenza è che ci sono molte meno regole.

E il divertimento è assicurato.

 - Area Altri Giochi

AREA GIOCHI BAMBINI

Per i bambini è stato realizzato, all’interno del bosco, un ampio spazio con scivoli, altalene e giochi tra gli alberi.

AREA TIRO A SEGNO

Al centro del Parco si trova la casetta del Tiro a Segno, dove adulti e ragazzi potranno cimentarsi nel tiro a segno o semplicemente allenarsi prima di una partita di PaintBall.

AREA TRAMPOLINO ELASTICO "SALTA SALTA"

All'interno del Parco è disponibile un tappeto/trampolino elastico per bambini e ragazzi in cui divertirsi. Il trampolino è completamente protetto da una rete di protezione.

News & Eventi

© 2016 Pandosia sas. All Rights Reserved.Parco Avventura Loc. Orzatelle - Marano Principato (CS) TEL. Pietro 373 5344775 - email: info@parcodeglielfi.it